Questo sito utilizza i cookies per offrirle la migliore esperienza sul nostro sito

Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina sperimentale e forense

BioUpper è una call for ideas volta a formare e finanziare nuove idee di impresa nel campo delle scienze della vita, dando linfa vitale alle iniziative più innovative dei giovani talenti.   

Dopo il successo delle prime due edizioni, Novartis e Fondazione Cariplo, in collaborazione con Cariplo Factory, lanciano la terza edizione di BioUpper. Quest’anno l’iniziativa vede anche la partecipazione di un nuovo partner  come IBM che, unendosi a Novartis e Fondazione Cariplo, darà il suo prezioso contributo a sostenere lo sviluppo di progetti innovativi con tecnologie avanzate.

La Call for Ideas si rivolge a ricercatori, giovani talenti, aspiranti imprenditori e a tutti coloro che progettano e sognano di tradurre un’idea biotech in impresa, con l’obiettivo di aiutarli a elaborare e presentare progetti innovativi di prodotto e/o di processo nel campo delle Scienze della Vita. 

Per partecipare, occorre iscriversi attraverso il sito www.bioupper.com, inviando il progetto entro e non oltre il 5 giugno. 

I progetti verranno esaminati da una giuria composta da rappresentanti di Novartis, Fondazione Cariplo, Cariplo Factory, IBM, stakeholder istituzionali e stakeholder provenienti dall’ecosistema startup e dal mondo accademico.

I venti migliori progetti accederanno al "Selection Day" a luglio. In questa giornata la giuria selezionerà i dieci progetti che avranno accesso al programma di accelerazione che coinvolgerà un'ampia rete di acceleratori e incubatori sparsi su tutto il territorio nazionale.  

I tre progetti vincitori della Call for Ideas riceveranno un premio di 180mila euro in servizi ciascuno, per un totale di 540mila euro, da investire per lo sviluppo del proprio progetto sul mercato. 

News dall'Università

Pagina Facebook