Questo sito utilizza i cookies per offrirle la migliore esperienza sul nostro sito

Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina sperimentale e forense
Direttore Cristina Montomoli
Sede amministrativa: Via Forlanini, 2 - 27100 Pavia
C.F. 80007270186 - P.IVA 00462870189
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFORMAZIONI UTILI PER L’ ACCESSO ALLA PROCEDURA INFORMATIZZATA PICA

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere inviata attraverso la procedura informatizzata denominata “PICA – Piattaforma Integrata Concorsi Atenei”, nessun documento deve essere spedito via posta.

L’applicazione informatica richiederà necessariamente il possesso di un indirizzo di posta elettronica per poter effettuare la registrazione al sistema.

Tutti i documenti necessari per la domanda dovranno essere caricati in formato PDF e in alcuni casi stampati, firmati e ricaricati. Si consiglia pertanto di utilizzare una postazione munita di stampante e scanner.

È possibile compilare la domanda accedendo alla piattaforma più volte, salvando i dati inseriti. In questo modo l’utente, effettuando di nuovo il login, attraverso il tasto “Modifica” potrà eventualmente variare dati già inseriti e/o continuare la compilazione.

Terminata la procedura di compilazione e presentazione della domanda, il candidato riceverà una mail con la conferma dell’avvenuta consegna, riportante anche il numero identificativo della domanda.

Si precisa che il numero identificativo, assegnato immediatamente al momento della presentazione della domanda, non è il numero di protocollo: questo verrà assegnato e inviato al candidato tramite mail in un momento successivo.

Allo scadere del termine utile per la presentazione, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico.

REGISTRAZIONE E ACCESSO AL SISTEMA PICA

Per accedere al sistema è necessario collegarsi al sito https://pica.cineca.it/login

Coloro che sono già abilitati ad accedere alla Banca Dati “Login MIUR”, possono collegarsi alla piattaforma PICA selezionando la voce “loginmiur” nel campo “Credenziali” e inserendo Username e Password del proprio account “Login MIUR”.

Nel caso in cui le credenziali siano state smarrite, l’utente deve cliccare sull’opzione “Credenziali dimenticate”: riceverà una mail con la Password.

Se non si è in possesso delle credenziali, è necessario cliccare su “Nuova Registrazione” e inserire i dati richiesti dal sistema. Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, il sistema invierà all’indirizzo di posta elettronica fornito una mail con le indicazioni per confermare la registrazione (controllare anche la cartella di spam). Nel caso in cui il candidato non riceva tale mail o non riesca a visualizzarla deve inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una volta registrati, è possibile collegarsi direttamente alla pagina web dedicata ai bandi dell’Università di Pavia tramite il link https://pica.cineca.it/unipv. Dopo aver cliccato sul pulsante “LOGIN” e aver inserito le proprie credenziali, cliccare sul pulsante “BANDO/CALL” per consultare il bando della procedura di interesse e le “Linee guida per la compilazione della domanda”.

Ulteriori informazioni relative alle procedure di selezione possono essere richieste inviando una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per problemi tecnici inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Non si garantisce la lettura di mail inviate ad altri indirizzi diversi da quelli indicati sopra.

Link all'albo di Ateneo http://www-5.unipv.it/alboufficiale/

Il giorno 8 ottobre scorso si è tenuta in Aula Checcacci presso il nostro Dipartimento la presentazione della nuova piattaforma Kiro in Cloud http://elearning.unipv.it da parte della dott.ssa Elena Caldirola coadiuvata dal collega Andrea Basto entrambi del servizio IDCD

Qui di seguito trovate il video della presentazione.

Si rende noto che alla pagina https://web.unipv.it/formazione/master-universitari/master-ii-livello/ sono presenti i bandi e le informazioni per l'ammissione ai seguenti master del Dipartimento:

  • Biostatistica e Metodologia Epidemiologica (Master biennale)
    Bando – Allegato    Scadenza il 7 gennaio 2022
    Segreteria organizzativa Master:
    Dott.ssa Ester Faroni – E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – T: 0382 985926
  • Dietetica e Nutrizione Clinica
    Bando – Allegato Scadenza il 31 ottobre 2021
    Segreteria organizzativa Master:
    Dott.ssa Rosella Bazzano  E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. T: 0382 987551
    Prof.ssa Hellas Cena E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. T: 0382987542 Fax 0382987991
  • Master Universitario di II livello abilitante per lo svolgimento delle funzioni di medico competente
    Bando – Allegato Scadenza il 19 novembre 2021 Prorogata al 10 gennaio 2022
    Segreteria Organizzativa Master: Dr.ssa Elena Campari, E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., T: 0382 987298

Non preoccuparti, grazie a questo corso https://kirotesting.unipv.it/course/view.php?id=1842 potrai imparare in breve tempo il suo utilizzo.VNC MIRA

In caso di domande non esitare a rivolgerti alle persone del Servizio IDCD https://idcd.unipv.it/staff-elements/.

 

Si rende noto che alla pagina https://web.unipv.it/formazione/master-universitari/master-di-primo-livello/ sono presenti i bandi e/o le informazioni per l'ammissione ai seguenti master di I livello del Dipartimento:

  • Cardiologia riabilitativa e Preventiva
    Bando – Allegato   Pubblicazione Bando/presentazione domande: 11 novembre 2021
    Segreteria organizzativa Master: Dott.ssa Monica Lorenzoni, E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  Tel. 0382 593212
  • Counseling nutrizionale per la modifica dello stile di vita: dal sedentario allo sportivo – Nuova attivazione
    Bando – Allegato Scadenza al 1 dicembre 2021
    Segreteria organizzativa Master:
    Dott.ssa Cinzia Ferraris, E:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. T. 0382.987868
  • Master internazionale in Trattamento integrato multidisciplinare dei Disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (Online)
    Bando – Allegato    Scadenza al 28 novembre 2021
    Segreteria Organizzativa Master:
    Prof.ssa Hellas Cena E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Dott.ssa Rosella Bazzano E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Musicoterapia
    Bando – Allegato   Scadenza al 21 dicembre 2021
    Segreteria Organizzativa Master:
    Sig.ra Giuseppina Agostino E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. T: 0382 593796
    Dott. Alfredo Raglio, E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. M: 3387291944
  • Scienze forensi: approccio biologico-naturalistico, analitico, interpretativo
    Bando – Allegato    Scadenza al 8 novembre 2021
    Segreteria Organizzativa Master:
    Prof.ssa Simonetta Lambiase E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. T: +39 0382 987829/19
    Facebook: https://www.facebook.com/MasterUniversitarioInScienzeForensi