Come da comunicazione inviata a fine luglio e come già illustrato alla Consulta dei Direttori dei Dipartimenti, è stato effettuato il passaggio in Cloud e il relativo aggiornamento della piattaforma Kiro della didattica (basata su Moodle LMS).
E’ stata creata una sola piattaforma al posto delle molte piattaforme dipartimentali esistenti.
Per facilitare gli utenti è stata utilizzata la stessa interfaccia della piattaforma degli esami KiroTesting.
In una seconda fase (ancora da programmare) passeranno su Cloud anche le piattaforme dedicate a Formazione, Pre e Post Laurea, Esami.
La nuova piattaforma è raggiungibile al seguente link: https://elearning.unipv.it/
La transizione sulla piattaforma Kiro della didattica seguirà questa cronologia temporale:
- da settembre 2021 i docenti possono richiedere l’apertura dei corsi sulla nuova piattaforma oppure continuare ad utilizzare quella attualmente in uso;
- da febbraio 2022 gli insegnamenti verranno creati solo sulla nuova piattaforma mentre le vecchie piattaforme rimarranno in consultazione;
- da settembre 2022 le vecchie piattaforme della didattica verranno disattivate.
La creazione e la relativa migrazione dei corsi su Cloud è per il momento facoltativa e sarà effettuata dal singolo docente titolare che potrà fruire della consulenza/assistenza del servizio IDCD; tuttavia l’operazione è semplice e consiste in un backup/restore automatico.
Tali operazioni possono essere eseguite consultando i passaggi indicati nella relativa GUIDA.
Al termine del processo di migrazione sarà disponibile un’unica piattaforma per la didattica con nuove funzionalità apportate dall’aggiornamento all’ultima versione di Moodle.
Per feedback, supporto e suggerimenti contattare l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.