ATTENZIONE: leggere il "Provvedimento di RETTIFICA Avviso di Selezione - Repertorio 30/2018 Prot. 1080 del 16/05/2018 - riservata ai dipendenti della Fondazione Policlinico San Matteo" allegato.

Avviso di selezione riservata ai dipendenti della Fondazione Policlinico S. Matteo per la copertura per contratto di moduli/insegnamenti didattici per l'a.a. 2018/2019 - Corso di Laurea in Infermieristica Sede di Pavia.

In allegato:

• Avviso di selezione riservata ai dipendenti della Fondazione Policlinico San Matteo aa 2018-2019
  • Domanda e dichiarazione sostitutiva di atto notorio

E' indetta una selezione pubblica per titoli e pubblicazioni per la copertura mediante contratto di insegnamenti didattici.

In allegato trovate:

• Selezione pubblica per titoli e pubblicazioni per la copertura mediante contratto a.a. 2018-2019
  • Domanda candidati allegato A a.a. 2018-2019
  • Allegato B

Per opportuna informazione, in riferimento all'oggetto, si comunica che l'Ateneo ha aggiornato gli elenchi dei fotografi accreditati per lo svolgimento del servizio durante le sedute di laurea.

A tal proposito si allega l'elenco dei fotografi con indicazione delle strutture di riferimento per quanto riguarda i corsi di laurea per cui sarà effettuato lo svolgimento del servizio per il periodo 1/3/2018 29/2/2020.
Il servizio deve essere svolto secondo le norme del relativo Regolamento che si allega e di cui si prega di darne massima diffusione con possibilità di pubblicazione sul sito del Dipartimento nella sezione relativa alle sedute di laurea.

Poiché il numero di soggetti accreditati è numeroso, è stato chiesto ai soggetti accreditati di turnarsi al fine di garantire il servizio in modo adeguato.

Gli elenchi sono suscettibili di variazioni fino al 31/3/2018. Si provvederà a pubblicare eventuali elenchi aggiornati.

BioUpper è una call for ideas volta a formare e finanziare nuove idee di impresa nel campo delle scienze della vita, dando linfa vitale alle iniziative più innovative dei giovani talenti.

Dopo il successo delle prime due edizioni, Novartis e Fondazione Cariplo, in collaborazione con Cariplo Factory, lanciano la terza edizione di BioUpper. Quest’anno l’iniziativa vede anche la partecipazione di un nuovo partner  come IBM che, unendosi a Novartis e Fondazione Cariplo, darà il suo prezioso contributo a sostenere lo sviluppo di progetti innovativi con tecnologie avanzate.

La Call for Ideas si rivolge a ricercatori, giovani talenti, aspiranti imprenditori e a tutti coloro che progettano e sognano di tradurre un’idea biotech in impresa, con l’obiettivo di aiutarli a elaborare e presentare progetti innovativi di prodotto e/o di processo nel campo delle Scienze della Vita.

Per partecipare, occorre iscriversi attraverso il sito www.bioupper.com, inviando il progetto entro e non oltre il 5 giugno.

I progetti verranno esaminati da una giuria composta da rappresentanti di Novartis, Fondazione Cariplo, Cariplo Factory, IBM, stakeholder istituzionali e stakeholder provenienti dall’ecosistema startup e dal mondo accademico.

I venti migliori progetti accederanno al "Selection Day" a luglio. In questa giornata la giuria selezionerà i dieci progetti che avranno accesso al programma di accelerazione che coinvolgerà un'ampia rete di acceleratori e incubatori sparsi su tutto il territorio nazionale.

I tre progetti vincitori della Call for Ideas riceveranno un premio di 180mila euro in servizi ciascuno, per un totale di 540mila euro, da investire per lo sviluppo del proprio progetto sul mercato.

Bando

Avviso di selezione per l’affidamento dell’incarico di direttore delle Attività Didattiche del Corso di Laurea in Infermieristica Sede Pavia Fondazione Policlinico San Matteo

Biennio Accademico 2018/2019 – 2019/2020

Avviso di selezione per l'affidamento dell'incarico di Direttore delle attività didattiche del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale - Biennio accademico 2017-2018, 2018-2019

In allegato il bando e la domanda

Allegati:
Scarica questo file (DECRETO 14-2018 selezione Direttore attiv. didat. T.O. biennio .pdf)Bando1703 kB
Scarica questo file (modello DOMANDA T.O. Direttore attiv. didattiche.doc)Domanda33 kB

Pavia 19-21 settembre 2018
Aule Cravino, via A. Bassi, 21 -Pavia
Novità 2018:

• Update sulle patologie neurologiche del bambino e dell’adulto
  • Gestione paziente a distanza
  • Docenti internazionali

Maggiori informazioni relative al programma, alle modalità di iscrizione e successivi aggiornamenti saranno disponibili a breve consultando il sito: www.ecmunipv.it
Segreteria organizzativa e provider ECM : ECMUNIPV
Il ricavato del corso sarà devoluto alla campagna di raccolta fondi Universitiamo “Una DIETA speciale…che mi CURA e mi fa CRESCERE!”

Partirà l'8 maggio per quattro incontri una serie di seminari rivolti a studenti, dottorandi e specializzandi.

La sede dei seminari è in Aula Cattaneo, Istituto di Anatomia Umana – Via Forlanini 8, Pavia

I seminari sono riconosciuti come Attività Didattiche Elettive.

Per avere la firma di frequenza si devono frequentare almeno 3 seminari su 4.

L'iscrizione al ciclo di seminari è limitata a 100 "Matricole Golgi", i restanti posti sono riservati a Dottorandi, specializzandi, etc.

ISCRIZIONI: per iscriversi ai seminari cliccare qui

Condividi l'evento Facebook

In allegato la locandina degli eventi

Allegati:
Scarica questo file (LOCANDINA ADE GOLGI 2018.pdf)LOCANDINA ADE GOLGI 2018.pdf1833 kB