Albo ufficiale di ateneo

Avviso di selezione riservata ai dipendenti di enti convenzionati, per la copertura per contratto di moduli-insegnamenti didattici - aa 2018-2019 - Insegnamento - Anestesiologia - e altri - Corso di laurea in terapia occupazionale - presso il dipartimento di sanità pubblica, medicina sperimentale e forense dell'Università degli Studi di Pavia - Scadenza 25 ottobre 2018 ore 12:00

Scarica il documento

Alla pagina Bandi Master di I livello e alla pagina Master I livello I gruppo sono presenti le informazioni e i bandi per i seguenti master del Dipartimento:

Grazie al Magnifico Rettore che oggi, 16 luglio 2018, ha fatto visita all'Unità di Biostatistica ed Epidemiologia Clinica.

rettore presso biostatistica 2018 07 16

ATTENZIONE: leggere il "Provvedimento di RETTIFICA Avviso di Selezione - Repertorio 30/2018 Prot. 1080 del 16/05/2018 - riservata ai dipendenti della Fondazione Policlinico San Matteo" allegato.

Avviso di selezione riservata ai dipendenti della Fondazione Policlinico S. Matteo per la copertura per contratto di moduli/insegnamenti didattici per l'a.a. 2018/2019 - Corso di Laurea in Infermieristica Sede di Pavia.

In allegato:

• Avviso di selezione riservata ai dipendenti della Fondazione Policlinico San Matteo aa 2018-2019
  • Domanda e dichiarazione sostitutiva di atto notorio

E' indetta una selezione pubblica per titoli e pubblicazioni per la copertura mediante contratto di insegnamenti didattici.

In allegato trovate:

• Selezione pubblica per titoli e pubblicazioni per la copertura mediante contratto a.a. 2018-2019
  • Domanda candidati allegato A a.a. 2018-2019
  • Allegato B

BioUpper è una call for ideas volta a formare e finanziare nuove idee di impresa nel campo delle scienze della vita, dando linfa vitale alle iniziative più innovative dei giovani talenti.

Dopo il successo delle prime due edizioni, Novartis e Fondazione Cariplo, in collaborazione con Cariplo Factory, lanciano la terza edizione di BioUpper. Quest’anno l’iniziativa vede anche la partecipazione di un nuovo partner  come IBM che, unendosi a Novartis e Fondazione Cariplo, darà il suo prezioso contributo a sostenere lo sviluppo di progetti innovativi con tecnologie avanzate.

La Call for Ideas si rivolge a ricercatori, giovani talenti, aspiranti imprenditori e a tutti coloro che progettano e sognano di tradurre un’idea biotech in impresa, con l’obiettivo di aiutarli a elaborare e presentare progetti innovativi di prodotto e/o di processo nel campo delle Scienze della Vita.

Per partecipare, occorre iscriversi attraverso il sito www.bioupper.com, inviando il progetto entro e non oltre il 5 giugno.

I progetti verranno esaminati da una giuria composta da rappresentanti di Novartis, Fondazione Cariplo, Cariplo Factory, IBM, stakeholder istituzionali e stakeholder provenienti dall’ecosistema startup e dal mondo accademico.

I venti migliori progetti accederanno al "Selection Day" a luglio. In questa giornata la giuria selezionerà i dieci progetti che avranno accesso al programma di accelerazione che coinvolgerà un'ampia rete di acceleratori e incubatori sparsi su tutto il territorio nazionale.

I tre progetti vincitori della Call for Ideas riceveranno un premio di 180mila euro in servizi ciascuno, per un totale di 540mila euro, da investire per lo sviluppo del proprio progetto sul mercato.

Per opportuna informazione, in riferimento all'oggetto, si comunica che l'Ateneo ha aggiornato gli elenchi dei fotografi accreditati per lo svolgimento del servizio durante le sedute di laurea.

A tal proposito si allega l'elenco dei fotografi con indicazione delle strutture di riferimento per quanto riguarda i corsi di laurea per cui sarà effettuato lo svolgimento del servizio per il periodo 1/3/2018 29/2/2020.
Il servizio deve essere svolto secondo le norme del relativo Regolamento che si allega e di cui si prega di darne massima diffusione con possibilità di pubblicazione sul sito del Dipartimento nella sezione relativa alle sedute di laurea.

Poiché il numero di soggetti accreditati è numeroso, è stato chiesto ai soggetti accreditati di turnarsi al fine di garantire il servizio in modo adeguato.

Gli elenchi sono suscettibili di variazioni fino al 31/3/2018. Si provvederà a pubblicare eventuali elenchi aggiornati.

Bando

Avviso di selezione per l’affidamento dell’incarico di direttore delle Attività Didattiche del Corso di Laurea in Infermieristica Sede Pavia Fondazione Policlinico San Matteo

Biennio Accademico 2018/2019 – 2019/2020