Questo sito utilizza i cookies per offrirle la migliore esperienza sul nostro sito

Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina sperimentale e forense
Direttore Cristina Montomoli
Sede amministrativa: Via Forlanini, 2 - 27100 Pavia
C.F. 80007270186 - P.IVA 00462870189
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dal 24 maggio al 6 luglio 2021 il nostro dipartimento presenterà un ciclo di webinar tenuti da ricercatori illustri impegnati nell’analisi di dati di mortalità, contagio, immunizzazione del COVID-19 e nella messa a punto di nuovi modelli di prevenzione e cura. Lo scopo di questi seminari è incrementare le conoscenze scientifiche e fornire spunti per massimizzare le strategie di prevenzione, risposta e controllo della pandemia che stiamo vivendo.

Lunedì 24 maggio 2021, alle ore 16:15, l’appuntamento con “Epidemiologia di COVID-19 in Italia: come interpretare i dati di mortalità”.

Prof.ssa Anna Odone, Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, Università di Pavia
Dott. Davide Delmonte, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Parma
Host: Prof. Maria Cristina Monti e Prof. Maddalena Gaeta, Università di Pavia

Allegati:
Scarica questo file (flyer_webinars.pdf)Locandina688 kB19/05/2021 11:59

Oltre a Zoom, Google Meet, Microsoft Meet, ecc. vi segnalo una piattaforma di meeting completamente gratuita per fare lezioni, videoconferenze, incontri sviluppato dal GARR Consortium sulla base di una piattaforma Opensource (Mediasoup).

Questo è il sito di introduzione al servizio: https://www.servizi.garr.it/videoevoce/edumeet

E questo è il sito del servizio stesso: https://edu.meet.garr.it/

Il Laboratorio di Educazione Alimentare & Nutrizione Sportiva del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense (Responsabile Dott.ssa Cinzia Ferraris), in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Pavia, il Dipartimento di Scienze per gli Alimenti la nutrizione e l’ambiente (DeFENS) dell’Università degli Studi di Milano e la Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU), sta conducendo uno studio che ha l’obiettivo di validare un questionario sulle conoscenze nutrizionali sia generali che sportive in allenatori di sport di squadra.

Siamo alla ricerca di ALLENATORI DI SPORT DI SQUADRA per la compilazione del questionario sulle conoscenze nutrizionali (in forma anonima e tempo di compilazione 10 minuti) in 2 somministrazioni a distanza di 15 giorni.

Se sei un volontario o conosci qualcuno che possa essere interessato a partecipare allo studio, invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

News dall'Università

Pagina Facebook